Le village de Saint-Dalmas-de-Valdeblore au mois de novembre Eglise Sainte-Croix de Saint-Dalmas de Valdeblore

Le Bois Noir

un'escursione accessibile a tutti con poco dislivello per scoprire un paesaggio di terreni agricoli che lega l'agricoltura e la pastorizia, e allo stesso tempo una bella foresta di conifere detta "Il bosco nero".

Dal parcheggio (b.78) di fronte alla chiesa, seguire la "Rue de la Madone" poi prendere la prima strada a destra che arriva ad una piccola piazza. Continuare di fronte sul "Chemin du Portalet" scendendo lungo i bastioni e raggiungere lo chalet Ânes de Blore tramite la pista di sinistra.
Oltrepassare lo chalet e dopo il deposito, proseguire sulla pista di sinistra (grosso noce) attraverso un paesaggio aperto su prati e siepi. Poco dopo, rientrare nella foresta, di cui si apprezzerà la frescura in estate.
Qui dominano i resinosi (abeti, abeti rossi e larici) con un sottobosco di bosso magnifico. La pendenza si accentua arrivando sulla pista del Boi Noir. Evitare la salita di fronte, troppo ripida, e preferire il piccolo e facile sentiero sulla destra.
Continuare su questa pista a destra fino al colletto di Puei (b.126), piacevole luogo di pic-nic (tavoli). Tornare al paese di St-Dalmas-Valdeblore tramite la pista forestale percorsa all'andata. Possibilità di visitare il pittoresco paesino dall'architettura medievale.

Tariffe

Gratuito.

Contatta

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo postale
Paese
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, doc, Dimensione max del file: 16 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.