L'aubour des Alpes, aussi appelé cystise des Alpes. Son bois est très prisé des bergers car résistant aux intempéries. La Fracha, forêt essentiellement constituée de sapins et de quelques feuillus de taille plus modeste.

Passeggiata sotto i grandi alberi della foresta di Turini, nel territorio di picchi neri e cervidi.

Partire dal colle di Turini, dai segnali 184 e poi 195, sul GR52a, segnato il rosso e bianco. Seguire la pista forestale scendendo con una leggera pendenza (per circa un'ora). Al primo bivio, girare a destra. All'incrocio seguente, proseguire sempre dritto.
Al segnale 196, continuare sempre dritto fino al segnale 191, lì lasciare la pista e il GR, prendere a sinistra il sentiero che sale sul pendio, in direzione della cima di Suorcas (segnalazione in giallo).
Uscire all'adret (lato sud) per ammirare la vista su Peïra-Cava e Rocassiera.Ripartire per la cresta in direzione della Croisette. In cima a Fracha, il sentiero si allarga. Proseguire fino alla casa forestale della Croisette, poi fino alla strada provinciale. Proseguire al segnale 193 in direzione del col de Turini ("scavalcare" il muro di sostegno, b194).
Proseguire lungo la cresta. Sulla pista, andare a destra. Continuare su 100 metri fino al segnale 182, poi riprendere il GR52a. Al segnale 183: bel panorama sulla valle della Bévéra, a sud-est. Passare sotto la funivia e scendere lungo la pista da sci. Prima del col de Turini, fermarsi presso il piccolo stagno per osservare i girini.

Tariffe

Gratuito.

Contatta

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo postale
Pays
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, doc, Dimensione max del file: 16 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.