SAINT-AUBAN – VENCE – La Maralpine en 5 jours

Scoprite le ricchezze del Parc Naturel Régional des Préalpes d'Azur con questo tour di 5 giorni.

Dal villaggio di Saint-Auban, prendete il GR 510 in direzione del Col de l'Escouissier. Scendete fino al fiume Estéron, che attraverserete per raggiungere il villaggio di Briançonnet, dove troverete resti romani. Da qui si prosegue verso Gars, il villaggio emblematico di Celestin Freinet incastonato nelle falesie, prima di raggiungere Amirat, che chiude questa prima giornata. FASE 1 - Dettagli Il secondo giorno, scoprite la tranquillità dei villaggi di Les Mujouls e Collongues prima di dirigervi verso il Mont des Miolans per raggiungere Sallagriffon. Da qui si segue il sentiero PR (segnavia giallo) verso il Mont Saint-Martin, poi si scende per raggiungere Aiglun e il suo imponente indizio, che segna la fine della giornata. FASE 2 - Dettagli.
Il terzo giorno si parte per scalare il monte Cheiron attraverso il GR4. Si tratta della tappa di montagna del percorso, con il passaggio della vetta più alta del Parco naturale delle Préalpes d'Azur. Approfittate della vista panoramica a 360° per collegare le valli dell'altopiano con il litorale che comincia ad emergere. Da qui si scende a Gréolières, che segna la fine di questa giornata di escursioni. FASE 3 - Dettagli Il quarto giorno si parte in direzione di Cipières, dove si trova il GR51, poi si va verso Bramafan fino ad attraversare il fiume Loup. Proseguire lungo il sentiero PR (segnavia giallo) fino a raggiungere il villaggio di Courmes. TAPPA 4 - Dettagli Il quinto giorno si riprende il GR51 fino a Saint-Barnabé per poi scendere gradualmente verso la città di Vence. TAPPA 5 - Dettagli.

Tariffe

Gratuito.

Periodi di apertura

Tutto l'anno.

Contatta

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo postale
Paese
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, doc, Dimensione max del file: 16 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.