Sentiero Petite Afrique

Un percorso che permette di prendere un po' di altezza, scoprire un quartiere "Belle Epoque" di Beaulieu e attraversare una vegetazione lussureggiante, che evoca il nome di Petite Afrique.

Partendo dal porto turistico, prendere la via pedonale (rue Gallieni) dietro la Chiesa del Sacré-Coeur e proseguire quindi rue du Marché (pedonale).
Passare sotto il ponte della ferrovia, dietro l’Ufficio di Turismo per raggiungerre la Place du Général De Gaulle. Attraversare la piazza e a sinistra trovare la strada « chemin des Myrtes ». Lungo questa strada, lasciando a sinistra la Chiesa anglicana, costeggiare il cimitero e salire verso il « vallon de la Murta », un sentiero boscoso e punteggiato da una serie di scale che porta al boulevard Edouard VII, quartiere Suffia. Girare a destra (est) per 500 m per prendere une scalinata che porta su verso sinistra (tra le due fermate dell’ autobus 84).

Si raggiunge un sentiero orizzontale che conduce alla parta superiore del quartiero della Petite Afrique.

Da qua si può scendere verso la « baie de Beaulieu », il sentiero è panoramico e si affaccia su giardini e ville. Passando per la pineta, si arriva a una svolta del boulevard Edouard VII (R.M. 133) in una strada con divieto di accesso. Scendere (circa 400 m) lungo il marciapiede del boulevard Edouard VII per trovare a destra la scorciatoia del Escourchia e terminare discendendo la serie di scale ripide della Montée des Mandarines. Dopo aver attraversato il boulevard Paul Déroulède, prendere il boulevard Eugène Gauthier che conduce al porto.

Accoglienza degli animali

• Animali ammessi

Tariffe

Accesso libero.

Periodi di apertura

Tutto l'anno.

Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli.

Contatta

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo postale
Pays
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, doc, Dimensione max del file: 16 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.