Baou des Blancs

Il Col de Vence è un passo che domina il Parc des Noves e il massiccio del Baous.

Dall'ufficio del turismo, prendere Avenue Isnard fino alla fine di Avenue des Poilus. Si arriva a un piccolo incrocio, si gira a destra e si attraversa il ponte. Una volta attraversato il ponte, girate a sinistra. Cammina per circa 100 m e prendi lo Chemin Saint Martin sulla destra. Dopo circa 200 m di salita, si arriva sul chemin du Riou. Prosegui dritto e arriverai sulla strada che porta al Col de Vence. Questa strada sale con qualche curva e permette molti panorami di Vence e della regione di Vençois. Sulla sinistra, noterete le rovine dell'abbazia templare situata all'interno del Domaine Saint-Martin. Queste rovine risalgono alla fine del XII secolo. Bisogna ricordare che l'ordine dei Templari fu abolito dal Papa nel 1312 su intervento del re di Francia, Filippo il Bello. La strada si addentra poi nella valle di Lubiane ed entra in una zona di cave. Un piccolo sentiero molto ripido inizia sulla destra prima della cava, vicino a una targa che ricorda le vittime delle miniere naziste. Lasciamo questo difficile sentiero e continuiamo lungo la strada fino a dopo la cava e l'ultima casa, dove è disponibile un altro sentiero più facile con un piccolo parcheggio.
Questo sentiero va a destra, di fronte alla vecchia cava sulla sinistra della strada, passa dietro l'ovile e si unisce al "chemin de l'EDF". In cima al Baou, scoprirete un panorama eccezionale - A est, dall'altra parte della valle del Var, il villaggio di Aspremont "seduto" tra il Mont Cima 880 m e il Mont Chauve 854 m. Di fronte, a dominare il Var, le colline dove vengono prodotti i famosi vini di Bellet. In fondo, il Mont Agel 1150 m che domina Monte-Carlo e il Tête de Chien 556 m a sud di La Turbie, poi dietro, gli ultimi contrafforti delle Alpi. Cap Ferrat si staglia sul Mediterraneo e più vicino a noi, il Mont Boron 178 m indica l'entrata del porto di Nizza - Aeroporto di Nizza - A sud, tutta la costa da Cagnes-sur-Mer a Cap d'Antibes e sullo sfondo, le isole Lérins.

Più vicino a noi, il villaggio di Saint-Paul arroccato sul suo sperone, i massicci boscosi che circondano La Colle-sur-Loup e più lontano i boschi di Valbonne. La Super-Cannes da una parte, il massiccio dell'Esterel dall'altra, con le sue cime variegate tra cui il Pic de l'Ours riconoscibile dalla sua staffetta televisiva, fanno da cornice alla baia di Cannes e al golfo di La Napoule. A ovest, sull'altro lato della valle di Malvan, la cima di Malvan 1023 m, il Puy de Tourrettes a destra 1267 m e il Pic de Courmettes a sinistra 1248 m.

Dall'altro lato della valle del Loup, l'Haut Montet 1335 m che sovrasta la pianura rocciosa di Caussols e sullo sfondo la montagna Thiey 1552 m e la montagna Audibergue 1642 m. A nord, la catena del Cheiron che culmina a 1777 m e che rivela le cime degli impianti di risalita della stazione di Gréolières les Neiges. Infine, ai due lati della valle della Cagne, il Baou des Noirs 680 m e il Baou de Saint-Jeannet 800 m che si fonde con il Baou de la Gaude della stessa altitudine. Il ritorno a Vence avviene per lo stesso percorso.

Accoglienza degli animali

• Animali ammessi

Tariffe

Accesso libero.

Contatta

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo postale
Pays
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, doc, Dimensione max del file: 16 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.