Le fort de Pelousette et le Bonnet Carré au tout début de l'été, présence de névés. Le fort du Camp des Fourches avec sa tourelle métallique dite « Séré de Rivière ».

Cima di Pelousette

Partite sulle tracce dei militari a più di 2200m di altitudine.

Dopo il campo des Fourches prendere la direzione del colle des Fourches. Dopo 5 minuti di cammino, prendere la biforcazione sulla sinistra su un vecchio sentiero militare. Continuare sempre dritto seguendo la pietra miliare gialla. Il sentiero in pietra lascia spazio a poco a poco ad un sentiero in mezzo ai prati alpini. Qui è possibile osservare facilmente le marmott e il gracchio alpino che vivono nei paraggi. Cominciare quindi gradualmente la salita verso la cima della Pelousette. Dopo qualche tornante fra le pendici inerbite, arrivo in cima alla Pelousette dove si può osservare un magnifico panorama sulle valli dell'Ubaye, della Bonette e il Salso Moreno.

Tariffe

Gratuito.

Contatta

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo postale
Pays
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, doc, Dimensione max del file: 16 MB.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.